Condizioni generali di vendita

Articolo 1: Campo di applicazione e modifica delle presenti Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano senza riserve a qualsiasi ordine effettuato sul sito www.cardiodepot.it, anche se diversamente indicato nelle condizioni generali dei nostri clienti.

Sono conclusi tra, da un lato, la società Cardio Dépôt, Société par Actions Simplifiées (SAS) con un capitale di 1.000 euro - RCS Nancy 878 446 764, la cui sede è situata al 138 rue André Bisiaux, 54320 Maxéville, Francia.


Cardio Depot si riserva il diritto di adeguare o modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita. In caso di modifica, saranno applicate a ciascun ordine le condizioni generali di vendita in vigore alla data dell'ordine.

Articolo 2: Disponibilità dei prodotti

Le offerte e i prezzi dei nostri prodotti sono validi finché sono visibili sul sito, compatibilmente con le scorte disponibili.
Alla ricezione dell'ordine, controlliamo la disponibilità del(/i) prodotto(/i) ordinato(/i).
Nel caso il prodotto o i prodotti non siano disponibili, ci impegniamo a consegnare la merce o a rimborsare il cliente entro 40 giorni dalla convalida dell'ordine.
La data di convalida dell'ordine corrisponde a:
•    La data dell'ordine in caso di pagamento online con Visa, Mastercard, American Express, Sofort o Paypal
•    La data di ricevimento del bonifico in caso di pagamento con assegno o bonifico bancario.

Imballaggio/campionamento:
Nell'ambito di operazioni promozionali per conto dei nostri partner, potreste ricevere gratuitamente messaggi promozionali all'interno dei vostri pacchi. Viene distribuito solo un campione per persona e per ordine. Nessun reclamo sarà preso in considerazione dal nostro Servizio Clienti su questo argomento.

Articolo 3: Convalida degli ordini e firma elettronica 

Qualsiasi modulo d'ordine firmato dal consumatore con "doppio clic" costituisce un'accettazione irrevocabile che può essere contestata solo nei termini previsti dalle presenti condizioni generali di vendita.
Il "doppio clic" associato alla procedura di autenticazione e di non disconoscimento e alla protezione dell'integrità dei messaggi costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha lo stesso valore tra le parti di una firma scritta a mano.


Articolo 4: Prezzi

Cardio Depot si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare le tariffe in vigore al momento dell'ordine del Cliente.

Sul sito www.cardiodepot.it, i prezzi sono indicati comprensivi di IVA con un tasso attuale del 20% (tassa francese).
Quando si sceglie il paese di consegna al momento dell'ordine, l'aliquota IVA sarà adattata secondo l'aliquota in vigore nel paese di spedizione.

I prezzi sono riportati in Euro, tasse incluse, escluse le spese di spedizione. Tutti gli ordini sono da pagare esclusivamente in Euro. Se l'ordine proviene da un paese al di fuori della Unione Europea, il Cliente è l'importatore.
In questo caso, possono essere applicati dazi doganali, tasse locali, dazi di importazione o tasse statali. Questi dazi e tasse sono esclusivamente a carico del Cliente, e Cardio Depot non potrà essere ritenuta responsabile al riguardo.


Articolo 5: Ordini

Nessun ordine sarà convalidato se uno dei campi ''informazioni obbligatorie'' del modulo d'ordine, non è completato dal Cliente.
Modalità di pagamento:
Le modalità di pagamento consentite sono:
- con Visa, Mastercard, Sofort, American Express :
Il pagamento viene effettuato sui server sicuri del nostro partner. Questo implica che nessuna informazione bancaria che vi riguarda transiti attraverso il sito www.cardiodepot.it . Il pagamento con carta di credito è quindi perfettamente sicuro; l'ordine sarà registrato e convalidato non appena la banca accetterà il pagamento. Se la transazione non viene convalidata dalla banca, per qualsiasi motivo tecnico o bancario, l'ordine viene automaticamente annullato.
- con PayPal:
Sistema di pagamento sicuro. Possibilità di pagamento in 3 rate per i correntisti italiani. Questo sistema di pagamento è indipendente da Cardio Depot e non siamo responsabili se la sua richiesta viene rifiutata.
- con bonifico bancario:
L'ordine sarà elaborato solo al ricevimento del bonifico.

 

Non sono ammessi sconti per il pagamento anticipato. Il cliente è tenuto a pagare alla data di scadenza indicata in fattura o, se accettata entro 30 giorni dalla data della fattura. Gli importi non pagati alla data di scadenza saranno gravati da interessi pari al triplo del tasso di interesse legale e daranno dirrito al cliente al pagamento di un'indennità di almeno 40€ per fattura.


Clausola di riserva di proprietà: i prodotti restano di proprietà di Cardio Depot fino al saldo totale dell'ordine eseguito nei confronti di Cardio Depot. Tuttavia, al ricevimento dell'ordine da parte del Cliente, i rischi della merce consegnata vengono trasferiti al Cliente.


Articolo 6: Condizioni e tempi di consegna per l'Italia

6.1 - Termini e condizioni
Generalità:
Il pacco viene consegnato all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Se il Cliente è assente quando arriva il corriere, troverà un avviso di giacenza del pacco nella sua cassetta della posta. Qualora un ordine riguardi più prodotti, Cardio Depot si riserva il diritto di suddividere le consegne. Tuttavia, il cliente dovrà sostenere solo il costo di una singola spedizione.

Italia:
Spedizione di pacchi  con Colissimo (La Posta francese). Una volta nel paese, il vettore BRT si occupa della consegna al cliente finale. 

 

6.2 - Termini di spedizione
I tempi di consegna annunciati sono calcolati in giorni lavorativi.
I tempi indicati sono tempi medi e corrispondono al trattamento, alla preparazione, alla spedizione e consegna del suo ordine. Corrono dalla convalida dell'ordine.
Tutti gli ordini relativi agli articoli disponibili in magazzino sono spediti entro 1 o 2 giorni lavorativi (in base all'orario dell'ordine).

 

6.3 - Termini di consegna

Il prodotto ordinato viene consegnato tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. I tempi di consegna annunciati sulle schede prodotto e sulla pagina "Il mio carrello" sono indicati a partire dai nostri magazzini.

Se il cliente ha indicato un indirizzo e-mail valido, sarà aggiornato in tempo reale sulla spedizione del suo ordine e potrà seguire la sua consegna tramite il numero di tracking inviato automaticamente.


Modalità di consegna: di solito in 4/5 giorni lavorativi, una volta che il pacco è stato spedito per l'Italia.

Ritardo nella consegna:
Poiché la consegna è effettuata da un terzo fornitore di servizi, Cardio Depot non può garantire con precisione i tempi di consegna. Nel caso in cui si noti un ritardo nella consegna (cioè quando il tempo trascorso dalla partenza del pacco, calcolato in giorni lavorativi, ha superato i tempi di consegna previsti, espressi in giorni lavorativi e menzionati in precedenza), il cliente può segnalarlo a Cardio Depot. Su richiesta del Cliente, Cardio Depot chiederà allora al fornitore di servizi di aprire un'indagine, e aspetterà la risposta del fornitore di servizi per dare seguito al reclamo del Cliente. 
In nessun caso il ritardo nella consegna di un pacco sarà oggetto di risarcimento da parte di Cardio Depot.

Consegna:
Cardio Depot chiede ai suoi clienti di verificare la conformità della merce ordinata al momento della consegna e prima di firmare il buono di consegna del corriere.


Il Cliente dovrà inoltre segnalare eventuali anomalie via e-mail o telefono e confermare le sue riserve al corriere entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo (o degli articoli).

Se i prodotti devono essere resi, è necessario che siano oggetto di una richiesta di reso al nostro Servizio Clienti:

•    entro 14 giorni dalla consegna per il recesso
•    entro 20 giorni per difetti o se non avete ricevuto il giusto articolo
•    entro 2 anni in caso di difetto di fabbricazione nascosto del prodotto (garanzia legale di conformità).

Qualsiasi reclamo formulato oltre questo periodo non sarà accettato. Se non hai ricevuto il riferimento corretto, la restituzione del prodotto può essere accettata solo per i prodotti nelle loro condizioni originali (imballaggio, accessori, istruzioni), cioè nuovi e non utilizzati.


Se al momento della consegna, l'imballaggio originale è danneggiato, strappato o aperto, è necessario controllare la condizione degli articoli. Se sono stati danneggiati, dovete rifiutare il pacco e contattare il servizio clienti di Cardio Depot.


Article 7 : Responsabilità

Cardio Depot non può essere ritenuto responsabile della violazione del contratto a causa del verificarsi di un evento di forza maggiore ed in particolare in caso di sciopero totale o parziale dei servizi postali, dei corrieri, e di disastri causati da inondazioni o incendi. Per quanto riguarda i prodotti acquistati per rispondere ad esigenze professionali, Cardio depot non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno indiretto dovuto a perdita di esercizio, perdita di profitto, danni o spese che possono sorgere.
La scelta e l'acquisto di un prodotto o servizio sono di esclusiva responsabilità del Cliente. L'impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, in particolare a causa dell'incompatibilità del materiale, non darà luogo ad alcun indennizzo, rimborso o responsabilità da parte di Cardio Depot, salvo in caso di difetto latente provato, non conformità, difettosità o esercizio del diritto di recesso come previsto all'articolo 8. In caso di mancata consegna di un ordine o di una parte di esso, il Cliente dispone di un massimo di 15 giorni (dalla data di uscita dai nostri magazzini) per fare un reclamo.


Articolo 8: Diritto di recesso

8.1 - Per i professionisti : 
Il diritto di recesso non si applica ai professionisti, ad eccezione dell'articolo L. 221-3 del Codice del consumo francese.

8.2 - Per i singoli consumatori :

In conformità con l'articolo L.121-20 e seguenti del Codice del Consumo francese, l'acquirente ha un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del suo ordine, per restituire qualsiasi articolo che non lo soddisfa e chiedere uno scambio o un rimborso senza penalità, tranne il costo del ritorno.
Il prodotto deve essere restituito nuovo, inutilizzato e nella sua confezione originale. Il blister o la confezione del prodotto non devono essere stati aperti. In caso contrario, il Cliente perderà il suo diritto di recesso e il prodotto sarà restituito a sue spese.

Spese di restituzione per recesso:
Le spese di restituzione in caso di recesso rimangono a carico del Cliente. Al fine di garantire il monitoraggio del vostro pacco, si raccomanda di effettuare la restituzione tramite pacco seguito con firma alla ricezione.
Politica di rimborso:
Dopo aver ricevuto e accettato il reso, Cardio Depot procederà al rimborso tramite il metodo di pagamento iniziale entro 10 giorni lavorativi.

Al fine di elaborare correttamente la richiesta, si chiede al cliente di allegare una copia della fattura o del numero d'ordine.


Articolo 9: Gestione dei pacchi: NPAI / non reclamati / rifiutati

Se il pacco del Cliente viene restituito a Cardio Depot dal corriere o dai suoi partner per il seguente motivo:
NPAI (Non vive all'indirizzo indicato)
o
Pacco non reclamato durante il suo periodo di giacenza

Cardio Depot contatterà il cliente al ricevimento del pacco di ritorno per chiedere cosa fare con il pacco. Il cliente può quindi:
•    richiedere il rinvio del pacco: il Cliente dovrà allora pagare in anticipo le spese di consegna per la nuova spedizione. Questo è valido anche per gli ordini in cui vengono applicate le spese di spedizione gratuite: le spese di spedizione sono gratuite solo una volta ad ordine.
•   richiedere il rimborso dell'ordine. Cardio Depot rimborserà quindi al Cliente l'importo totale dell'ordine non consegnato, detraendo l'importo delle spese di spedizione per coprire il costo dell'invio del pacco iniziale e del controllo degli articoli restituiti. Cardio Depot procederà quindi al rimborso.
•   Se il pacco del Cliente viene restituito dal corriere per il seguente motivo: "pacco rifiutato dal destinatario alla consegna", allora Cardio Depot contatterà il Cliente al ricevimento del pacco restituito per chiedergli quale azione intraprendere.
•    Se il pacco è stato rifiutato per una buona ragione, perché non era conforme all'ordine (pacco danneggiato, prodotto non corrispondente all'ordine), Cardio Depot rinvierà un nuovo pacco adatto.
•    Se il pacco è stato rifiutato per errore, il Cliente potrà richiedere il rinvio del pacco: il cliente dovrà quindi pagare in anticipo le spese di consegna per la nuova spedizione. Questo è valido anche per gli ordini in cui vengono applicate le spese di spedizione gratuite: le spese di spedizione sono gratuite solo una volta ad ordine.

 

Articolo 10: Garanzia

Le attrezzature vendute da Cardio Depot sono coperte dalle garanzie dei fornitori.
Le batterie non sono garantite.

L'effetto della nostra garanzia è strettamente limitato alla sostituzione di parti con un difetto di fabbricazione chiaramente accertato. Gli articoli che sono stati sottoposti ad un utilizzo anormale (cadute, urti, sollecitazioni anormali, ecc.) non possono essere sostituiti in garanzia.
La data di inizio della garanzia coincide con la data di consegna o di messa a disposizione.
I prodotti venduti sono garantiti contro qualsiasi difetto o materiale difettoso o lavorazione, esclusi:
•    la sostituzione dei materiali di consumo (batterie)
•    l'utilizzo anomalo o non conforme dei prodotti (a questo proposito, vi invitiamo a consultare attentamente il manuale d'istruzioni fornito con i prodotti)
•    i difetti e le loro conseguenze dovuti all'intervento di un tecnico non autorizzato dal fabbricante oppure legati ad un uso non conforme rispetto a quello a cui il prodotto è destinato (uso professionale, collettivo...)
•    i difetti e le loro conseguenze legate ad una qualsiasi causa esterna, in particolare collegati all'esposizione dei prodotti all'acqua, al calore o alla luce del sole, e alle conseguenze derivanti da un utilizzo dei prodotti non conforme alle leggi e ai regolamenti.

Cardio Depot declina ogni responsabilità nel caso in cui l'articolo consegnato non sia conforme alla legislazione del paese di consegna.

Articolo 11: Reso in garanzia

Il reso del materiale è accettato da Cardio Depot alle seguenti condizioni:
Il Cliente deve richiedere via e-mail un'autorizzazione di reso al Servizio di Assistenza Post Vendita (S.A.V.) al seguente indirizzo contact@cardiodepot.eu.
In mancanza di risposta da parte di Cardio Depot entro 2 giorni lavorativi, il Cliente dovrà restituire la merce, che dovrà essere in perfetto stato, con gli eventuali accessori e nel suo imballaggio originale, a sue spese.
Tutti i resi devono contenere una copia della fattura d'acquisto originale.
Ad ogni articolo ritenuto difettoso dev' essere allegata una spiegazione dettagliata circa il motivo della restituzione.
La garanzia è limitata alla scelta di Cardio Depot 
•    o alla sostituzione del materiale difettoso trovato
•    o alla riparazione del materiale riconosciuto come difettoso da Cardio Depot 


Articolo 12: Informazioni personali

Ai sensi della legge francese sulla protezione dei dati personali “Informatique et Libertés” del 6 gennaio 1978, il Cliente dispone del diritto di accesso, di rettifica e d'opposizione ai dati personali che lo riguardano. A tal fine, il Cliente deve contattare direttamente Cardio Depot per iscritto al seguente indirizzo:

Cardio Depot
138, Rue André Bisiaux
54320 MAXEVILLE 
Francia

o via e-mail all'indirizzo: contact.cardiodepot.eu.

Cardio Depot si impegna a non comunicare a terzi i dati personali del Cliente, ad eccezione dei terzi il cui intervento è necessario per la buona gestione degli ordini.


Articolo 13: Controversie
Questo contratto è soggetto alla legislazione francese, sia per le regole di sostanza che per quelle di forma. In caso di controversia ed in assenza di accordo amichevole tra le parti, la competenza è espressamente assegnata ai tribunali della giurisdizione della sede legale di Cardio Depot.