Sfigmomanometri palmari

Apparecchi e stazioni

  • Elettrocardiografi

  • Holter

  • Piccoli dispositivi

  • Sistema elettrodi a suzione

Welch Allyn

Welch Allyn

Spengler

Spengler

Apparecchi e stazioni

  • Elettrocardiografi

  • Holter

  • Piccoli dispositivi

  • Sistema elettrodi a suzione

Cardio Depot offre una vasta gamma di sfigmomanometri manuali robusti e affidabili delle marche leader nel campo della cardiologia: Spengler e Welch Allyn.

Lo sfigmomanometro manuale è uno sfigmomanometro aneroide utilizzato per misurare la pressione sanguigna e determinare la pressione del paziente. Questo strumento può essere utilizzato da qualsiasi operatore sanitario. La misurazione si basa sul metodo auscultatorio utilizzando uno stetoscopio e la rilevazione dei toni di Korotkoff.

Questi modelli hanno un manometro aneroide con un bulbo indipendente dal bracciale. Il quadrante è collegato al bracciale tramite un sistema di connessione rapida che permette l'uso di bracciali di diverse dimensioni, adattati alle corporature dei pazienti. 

Compatto, pratico ed economico, lo sfigmomanometro manuale offre un livello di comfort ottimale durante l'uso. Il misuratore di pressione manuale è il modello più raccomandato dagli operatori sanitari per la sua affidabilità e facilità d'uso.

Come funzionano i misuratori di pressione sanguigna manuali ?

Il bracciale viene posizionato sul braccio del paziente e gonfiato premendo la pera fino a bloccare il flusso sanguigno. Quando il bracciale viene gonfiato, il medico non sente alcun suono attraverso lo stetoscopio; in seguito, il medico sgonfia gradualmente il bracciale, ripristinando la circolazione. 

Dei suoni di percussione saranno sentiti a determinati livelli di pressione sanguigna, e corrispondono ai valori del paziente.

Per ottenere valori molto affidabili, è necessario posizionare correttamente il bracciale e lo stetoscopio.

Come scegliere un misuratore di pressione ?

Ci sono tre elementi da prendere in considerazione quando si sceglie uno sfigmomanometro: 

  • La taglia del bracciale : bisogna scegliere una taglia adatta alla morfologia del paziente (bambino o adulto).
  • La lettura dei risultati : è necessario assicurarsi che il dispositivo abbia un quadrante ampio per un livello ottimale di comfort di utilizzo. La maggior parte dei modelli ha un grande quadrante di almeno 56 mm di diametro, ma ci sono modelli con quadranti più grandi, di 63 mm, come il modello Maxi+3 di marca Spengler.
  • Utilizzo del bracciale con la mano dominante : la vite di decompressione è posizionata per adattarsi all'uso con la mano sinistra o destra.

La nostra gamma di misuratori di pressione sanguigna manuali :

La nostra selezione di misuratori di pressione sanguigna portatili combina comfort, precisione e performance per soddisfare al meglio le esigenze degli operatori sanitari. 

Inoltre, questi dispositivi sono robusti e garantiscono risultati affidabili per molti anni.

A seconda del modello, i misuratori di pressione hanno garanzie dai 2 ai 15 anni. Alcuni sono già forniti con custodie e bracciali di diverse dimensioni.