Holter pressori - ABPM

Apparecchi e stazioni

  • Elettrocardiografi

  • Holter

  • Piccoli dispositivi

  • Sistema elettrodi a suzione

Microlife

Microlife

SunTech Medical

SunTech Medical

Spacelabs

Spacelabs

Apparecchi e stazioni

  • Elettrocardiografi

  • Holter

  • Piccoli dispositivi

  • Sistema elettrodi a suzione

Cardio Depot presenta il suo catalogo di holter pressori o ABPM di ultima generazione, ad alte prestazioni e di alta qualità, che possono essere utilizzati a riposo, durante il sonno e durante l'esercizio.

Troverai gli holter pressori o ABPM delle principali marche sul mercato : Spacelabs, SunTech Medical, Microlife, IEM e Cardioline.

 

Cos'è l’ABPM ?

L'Holter pressorio o ABPM (acronimo di "Ambulatory Blood Pressure Monitoring") è un dispositivo che misura la pressione arteriosa durante 24 ore. Il dispositivo rileva la presenza di disturbi cardiaci e valuta i rischi cardiovascolari. Permette anche una valutazione oggettiva dell'efficacia dei trattamenti seguiti.

Indolore e poco ingombrante, l'Holter pressorio viene indossato dal paziente per 24 ore, in generale, in un ambiente di vita normale. Il paziente può quindi svolgere le sue attività quotidiane senza alcun disagio.

 

Svolgimento dell'esame ?

Il dispositivo viene programmato e installato nello studio o nel reparto ospedaliero. 

Il sistema di misurazione consiste in un piccolo dispositivo, poco più grande di uno smartphone, collegato ad un bracciale posizionato sul braccio che si gonfia ad intervalli determinati dal medico. Questi intervalli possono variare da 5 a 60 minuti. I risultati dell'esame vengono salvati nella memoria interna del dispositivo.

Per facilitare la lettura dei valori della pressione arteriosa, il paziente può tenere il braccio disteso durante la misurazione. 

I modelli hanno di solito un tubo che collega il dispositivo al bracciale: il dispositivo viene poi indossato con una tracolla o una cintura. Altri modelli sono invece integrati direttamente sul bracciale, il che semplifica l'installazione dell'attrezzatura e riduce gli accessori necessari per l'esame. 

Poiché i circuiti elettronici dei dispositivi sono suscettibili agli urti e all'umidità, si consiglia di mettere la custodia in una custodia protettiva

 

Cos'è la pressione arteriosa ?

Si esprime in millimetri o centimetri di mercurio (Hg), ed è data da due valori che caratterizzano le fasi durante il battito cardiaco:

- Pressione arteriosa sistolica, che indica la pressione massima raggiunta durante la contrazione; 

 - La pressione diastolica, che caratterizza la pressione minima, durante il rilassamento del cuore.

Per un adulto sano, dovrebbe essere intorno a 120/80 mmHg: ci possono essere leggere variazioni in relazione all'età o al sesso, senza essere un segno di alcuna malattia. Le condizioni patologiche come l'ipotensione o l'ipertensione sono definite al di sotto di 80/50 mmHg incluso o da 140/90 mmHg. 

La pressione arteriosa varia anche durante il giorno e secondo le attività svolte: una singola misurazione non sarebbe quindi rappresentativa dello stato di salute del paziente, perché potrebbe essere distorta da fattori esterni. Una misurazione effettuata da un medico in ambulatorio può essere distorta qualora il paziente fosse stressato: questo fenomeno è noto come sindrome da camice bianco.

 

Metodo di misurazione ?

Nel caso degli holter pressori o dei misuratori di pressione elettronici, la misurazione è ottenuta con il metodo oscillometrico : il dispositivo gonfia automaticamente il bracciale, un sensore di pressione viene poi utilizzato per leggere i valori di interesse e la visualizzazione dei risultati avviene grazie ad un algoritmo di calcolo, specifico per ogni produttore.

 

I nostri holter pressori o ABPM :

Sul nostro sito, troverai degli holter pressori in grado di misurare la pressione arteriosa su lunghi intervalli, permettendoti di valutare al meglio lo stato di salute dei pazienti.

Dispositivi durevoli, di alta qualità e ad alte prestazioni di marchi leader come Spacelabs, SunTech Medical, Microlife, IEM e Cardioline. 

Gli Holter, compatti e leggeri, sono dotati di funzionalità quali gli schermi LCD/OLED per una visualizzazione chiara e leggibile dei risultati. Vengono forniti con i loro cavi USB e software, permettendo l'esportazione dei dati al PC e la loro elaborazione

Oltre alla loro memoria interna ad alta capacità, gli holter pressori possono esportare i rapporti nei formati PDF, XML e JPG. Alcuni modelli possono trasferire le registrazioni in soli 5 secondi.

Convalidati clinicamente, i dispositivi venduti sul nostro sito hanno una garanzia valida per 1 o 2 anni a seconda del modello.